Ocean, product design
Il bambino avrà a che fare con specie marine che occuperanno una parte della sua memoria, creando un legame affettivo con questi animali che purtroppo stanno sparendo
La collezione di massaggiagengive Ocean è stata progettata per un concorso indetto da Desall in collaborazione con l’azienda Chicco.
Le 4 linee di massaggiagengive si ispirano a specie marine in via d’estinzione. Queste specie non sono generali, ma sono state selezionati particolari animali con una storia a sé rispetto alle classiche tipologie comuni.
Progetto in collaborazione con Dominique Barbieri
Una storia che merita attenzione è quella della tartaruga embricata, scelta per la linea “on the go”.
Quando sono giovani il loro carapace è a forma di cuore. Si allungano crescendo e il loro coloratissimo guscio è dentellato, con spesse piastre ossee sovrapposte, somiglianti agli embrici di un tetto, dai quali deriva il nome. La loro testa appuntita, affusolata all’estremità, somiglia al becco di un uccello. Sebbene sia onnivora, ha una dieta essenzialmente basata sulle spugne ed è per questo motivo che mano mano si stanno estinguendo.
La terza specie in questione è quella del pesce luna. Un animale molto particolare per la sua forma e la sua composizione. E’ uno dei pesci ossei più grandi del pianeta. Trattandosi di un pesce che si muove in prossimità della superficie, qualora venga avvistato da una barca può essere tranquillamente confuso con uno squalo. Sono pesci molto vulnerabili alle reti dei pescatori: ne vengono catturati accidentalmente molti perché trascorrono gran parte del loro tempo a pelo d’acqua. Il massaggiagengive pesce luna è composto da una parte refrigerante rosea-trasparente che presenta dei piccoli cerchi, che richiamano l’idea della luna piena. Sono stati scelti colori molto rilassanti e tenui per allietare la sensazione di fastidio durante la dentizione.